Olio ExtraVergine di Oliva "Basiliano" estratto a freddo

Rendendo omaggio al proprio territorio, imbottigliamo un Olio ExtraVergine di Oliva estratto a freddo di qualità eccellente: Il Basiliano.

Per il nostro Olio ExtraVergine di Oliva “Basiliano” estratto a freddo, la raccolta delle olive avviene nella primissima fase dell’invaiatura dell’oliva, di un colore verde intenso con leggere screziature violacee, da metà ottobre fino a non oltre i primi giorni di novembre.
Si procede con la raccolta meccanica direttamente dall’albero con conferimento e lavorazione del prodotto entro le 24 ore.
Le olive sono sottoposte ad un processo di lavorazione particolare che prevede il costante monitoraggio della temperatura della spremitura al di sotto dei 27° C.
Si ottiene un olio extravergine di altissima qualità con elevata concentrazione di polifenoli, antiossidanti che combattono i radicali liberi e riducono il colesterolo cattivo (LDL), di un colore verde scuro vivo, dal profumo intenso di erba fresca, fruttato leggero di acerbo e piccante medio.
Condimento perfetto per verdure cotte e crude (insalate, pinzimonio) e bruschette. Esalta il gusto di secondi a base di pesce e carni.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati